vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Prova finale

Prova finale e cerimonia di consegna dei diplomi

Prova finale

Consegna dei diplomi

 

Prova finale

La prova finale, prevista entro dicembre 2018, consisterà nella discussione orale del sottoprogetto elaborato durante la fase sottoprogettuale e prevede l’acquisizione di 2 CFU.

Il voto di partenza della prova finale (espresso in trentesimi) è determinato dalla media ponderata ottenuta tenuto conto:

-       delle valutazioni conseguite nelle singole prove intermedie sostenute durante la fase didattica;

-       della valutazione conseguita nell’attività sottoprogettuale.

Gli studenti vengono convocati per la prova finale in gruppi in base alla suddivisione definita durante la fase sottoprogettuale. Ciascuno studente discute il contenuto del contributo al sottoprogetto davanti a una Commissione composta dal Docente coordinatore del gruppo e dal Direttore del Master.

Sulla base dell’esito della discussione il voto di partenza può essere arrotondato per eccesso o per difetto. La prova finale si intende superata con il raggiungimento di almeno 18 punti su 30.

Il certificato del Master sarà scaricabile dal sito http://www.studenti.unibo.it successivamente al conseguimento del titolo. Si precisa che il certificato non riporta la votazione conseguita.

Si precisa che l’eventuale attestato necessario ai fini del riconoscimento dei crediti previsti per la formazione continua dall’Ordine degli Avvocati potrà essere richiesto via mail, all’indirizzo spisa.comunicazione@unibo.it, già al termine della fase didattica.

 

Consegna dei diplomi

Nei mesi di aprile-giugno 2019 viene organizzata la cerimonia di chiusura del corso, durante la quale verranno consegnati i Diplomi di Master.