vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Corsi Post Lauream

Il governo del territorio in trasformazione
Il corso è a numero chiuso. Le domande possono essere accolte, nel limite dei posti disponibili. Sono stati attribuiti finanziamenti per previsti dei finanziamenti da parte della Fondazione Universitaria per la formazione delle Amministrazioni Pubbliche (FUAP) a copertura totale delle spese di iscrizione destinate a 40 amministratori, dirigenti, funzionari e collaboratori delle Pubbliche Amministrazioni. Si comunica che la FUAP ha attribuito, su richiesta della Scuola, un ulteriore finanziamento che consente l'iscrizione di ulteriori 25 partecipanti. Le iscrizione per tali posti finanziati verranno aperte il giorno 10 ottobre 2016. L’attribuzione delle borse di studio avverrà in base all’ordine di perfezionamento delle domande con l’applicativo on-line. La partecipazione gratuita presuppone l’obbligatoria frequenza ad almeno 25 ore di lezione.
Corso intensivo "Metodo e redazione dello scritto giudiziario" - VI edizione
Corso "La disciplina in materia di contratti pubblici nel nuovo Codice degli appalti e delle concessioni alla luce anche degli atti attuativi"
Il corso è a numero chiuso e i posti vengono attribuiti in ordine di iscrizione. Sono previsti dei finanziamenti a copertura totale e a copertura parziale dell'iscrizione da parte della FUAP.
Corso "La nuova disciplina delle società pubbliche"
Il corso ha come obiettivo quello di fornire a esperti, decisori pubblici, professionisti della pubblica amministrazione e operatori delle società partecipate un quadro completo sul nuovo contesto regolativo introdotto dal d.lgs. 19 agosto 2016 n. 175, descrivendo quelli che saranno i principali adempimenti sui quali si dovrà concentrare l’azione delle amministrazioni e delle società interessate.
La nuova disciplina sui contratti pubblici e la lotta alla corruzione
L'inizio del corso è stato posticipato in vista dell'emanazione degli ulteriori decreti attuativi e del decreto correttivo previsto per l'aprile prossimo.
Corso Monografico 2017 - La dimensione finanziaria nel diritto amministrativo: risorse, controlli, responsabilità
La Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica (SP.I.S.A.) organizza la XXV edizione del Corso Monografico, sul tema: La dimensione finanziaria nel diritto amministrativo: risorse, controlli, responsabilità.