vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Centro Studi di Diritto Sanitario presso la SPISA-Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica

Coordinatore del Centro Studi

Marcella Gola

 

Presidente (del Comitato Scientifico)

Fabio Roversi Monaco

 

Componenti del Comitato Scientifico

Antonio Bartolini, Guido Carpani, Fabrizio Figorilli, Marcella Gola, Fabio Roversi Monaco

 

Research and Innovation Staff

Docenti che fanno parte del Consiglio SPISA

 

Il Centro organizza Convegni, Corsi di Alta Formazione, Seminari anche on-line presso la SPISA-Scuola di specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica.  Il Centro rappresenta l’evoluzione e lo sviluppo, riprendendone i contenuti, del Master in “Diritto e amministrazione della sanità”.

L’oggetto degli studi del Centro riguarda la disciplina giuridica locale, regionale, nazionale, europea ed internazionale in materia di sanità, per tutti i profili in essa ricompresi dalla organizzazione pubblica, alla regolazione e controllo delle attività private, alla disciplina delle professioni sanitarie, al regime del rapporto di lavoro dei sanitari, alla disciplina dei farmaci ed all’igiene pubblica in genere.

Il Centro, reperendo le risorse necessarie, può realizzare pubblicazioni on-line e curare la pubblicazione di volumi. Nell’ambito delle collane generali e dei contesti di pubblicazione, anche di sito istituzionale, di SPISA e CRIFSP.

Il Centro può formare un elenco di studiosi del diritto sanitario previa verifica delle competenze scientifiche degli aspiranti. Gli studiosi collaborano, a titolo volontario e gratuito, alle attività didattiche e scientifiche del Centro.